mercoledì 7 marzo 2018

PRIMI PASSI NELLA MINDFULNESS - EDIZIONE PRIMAVERA 2018


MERCOLEDI' 21 MARZO ORE 19.00

INCONTRO GRATUITO INTRODUZIONE ALLA PRATICA DELLA MINDFULNESS aperta a tutti coloro che non ne hanno una conoscenza pregressa.
Dedicato alle persone che vogliono incontrare questa disciplina indipendentemente dalle proprie convinzioni religiose - filosofiche essendo la consapevolezza una capacità umana innata che ha alle spalle una tradizione plurisecolare di pratiche.
Seguiranno nelle settimane successive CINQUE INCONTRI nel corso dei quali la Mindfulness verrà declinata in modo laico, non confessionale attraverso un linguaggio moderno ed accessibile a tutti/e. Non una semplice tecnica, ma un modo di essere.

COSA FAREMO
Pratiche guidate di esercizi di consapevolezza sia da soli che in coppia, attraverso meditazioni sedute ed in movimento.
Esercizi per promuove la consapevolezza nella vita quotidiana
Attivazione di un percorso settimanale attraverso pratiche da seguire inviate via email tra un incontro ed un altro, per riprendere quanto condiviso e per sostenere la presenza e l’attenzione durante la giornata .
Informazioni introduttive della relazione tra Mindfulness e Neuroscienze con proposte di letture ed approfondimenti che a fine corso verranno inviati ad ogni singolo partecipante.

Conduce Marco Iannelli Formatore, Insegnante di Programmi MBSR, ha approfondito la formazione con J. Kabat Zinn e S. Santorelli completando l'Oasis Foundation Training Programme per Insegnanti MBSR organizzato dal CFM, Center for Mindfulness in Medicine, Heart Care, and Society of Massachusset.
Organizzazione e Coordinamento Cristina Granieri praticante Mindfulness e co-organizzatrice di Programmi MBSR e laboratori, si occupa professionalmente di salutogenesi (Floriterapia, Naturopatia, Reiki, Shiatsu) da numerosi anni.

Per la conferma della partecipazione e tutte le informazioni
contattare cell. 392 2733982

Presso
MONDOLISTICO E BENESSERE
Via Cechov 12C - 00142 Roma

lunedì 5 marzo 2018

INTENSIVO DI MINDFULNESS - MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA

DOMENICA 18 FEBBRAIO
ORE 08.30/13.00

 

"Tutto ciò che sorge, dovra' anche cessare" (Buddha)
Questo è uno degli intensivi "brevi" che proponiamo a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la meditazione, secondo un percorso graduale in cui i temi propri della consapevolezza verranno declinati volta per volta e affrontati da diverse prospettive tutte finalizzate al riposare nell'essere semplicemente.
Attraverso una serie di pratiche di consapevolezza, alternando il silenzio alla parola , coltiveremo l'apertura e il radicamento nel "qui ed ora" portando la presenza in tutte posture , con una particolare attenzione al corpo e alle tonalità affettive delle sensazioni presenti in esso.
Utilizzando un linguaggio che favorisce la disidentificazione e il non attaccamento, promuoveremo uno spazio all'interno del quale dimorare consapevolemente
Stabilizzeremo la mente accogliendo e incontrando "empaticamente" ciò che emerge, ovvero i "fenomeni" condizionati, cogliendone via via il carattere intrinsecamente impermanente, insoddisfacente , inaffidabile e "stressante", in un processo di graduale emancipazione dalla sofferenza non necessaria, approdando ad una maggiore libertà, una più autentica "felicità".
Con questa intenzionale postura interiore , mediteremo condividendo i frutti della Mindfulness e il nutrimento , l'energia, provenienti dal praticare assieme in un luogo protetto ed accogliente.
"La motivazione che mi spinge a praticare la consapevolezza è piuttosto semplice: ogni momento che mi perdo è un momento che non vivo" (Cit. J Kabat Zinn)

CONDUCE Marco Iannelli Insegnante di Programmi MBSR, ha approfondito la formazione con J. Kabat Zinn e S. Santorelli completando l'Oasis Foundation Training Programme per Insegnanti MBSR organizzato dal CFM, Center for Mindfulness in Medicine, Heart Care, and Society of Massachusset.

ORGANIZZAZIONE Cristina Granieri

presso Mondolistico e Benessere - Roma - Via Cechov 12C
(Porta pure, se lo possiedi, il tuo cuscino -zofu- e/o tappetino ed una copertina. A disposizione dei partecipanti sedie, tappetini, cuscini e coperte in pile. Consigliamo abbigliamento caldo e comodo. Alla sala si accede in calzini senza scarpe)

CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE Euro 35,00

La conoscenza e la pratica un minimo consolidata della Mindfulness/Meditazione di Consapevolezza e' fondamentale per poter partecipare a questo seminario.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni e prenotazioni 0664521879 - 3922733982

PROGRAMMA MBSR 6° EDIZIONE

CONFERMIAMO L'APPUNTAMENTO PER IL PRIMO INCONTRO DEL
PROGRAMMA MBSR
MERCOLEDI' 7 MARZO ORE 20.15
A ROMA - VIA CECHOV 12C
presso MONDOLISTICO E BENESSERE