lunedì 5 marzo 2018

INTENSIVO DI MINDFULNESS - MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA

DOMENICA 18 FEBBRAIO
ORE 08.30/13.00

 

"Tutto ciò che sorge, dovra' anche cessare" (Buddha)
Questo è uno degli intensivi "brevi" che proponiamo a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la meditazione, secondo un percorso graduale in cui i temi propri della consapevolezza verranno declinati volta per volta e affrontati da diverse prospettive tutte finalizzate al riposare nell'essere semplicemente.
Attraverso una serie di pratiche di consapevolezza, alternando il silenzio alla parola , coltiveremo l'apertura e il radicamento nel "qui ed ora" portando la presenza in tutte posture , con una particolare attenzione al corpo e alle tonalità affettive delle sensazioni presenti in esso.
Utilizzando un linguaggio che favorisce la disidentificazione e il non attaccamento, promuoveremo uno spazio all'interno del quale dimorare consapevolemente
Stabilizzeremo la mente accogliendo e incontrando "empaticamente" ciò che emerge, ovvero i "fenomeni" condizionati, cogliendone via via il carattere intrinsecamente impermanente, insoddisfacente , inaffidabile e "stressante", in un processo di graduale emancipazione dalla sofferenza non necessaria, approdando ad una maggiore libertà, una più autentica "felicità".
Con questa intenzionale postura interiore , mediteremo condividendo i frutti della Mindfulness e il nutrimento , l'energia, provenienti dal praticare assieme in un luogo protetto ed accogliente.
"La motivazione che mi spinge a praticare la consapevolezza è piuttosto semplice: ogni momento che mi perdo è un momento che non vivo" (Cit. J Kabat Zinn)

CONDUCE Marco Iannelli Insegnante di Programmi MBSR, ha approfondito la formazione con J. Kabat Zinn e S. Santorelli completando l'Oasis Foundation Training Programme per Insegnanti MBSR organizzato dal CFM, Center for Mindfulness in Medicine, Heart Care, and Society of Massachusset.

ORGANIZZAZIONE Cristina Granieri

presso Mondolistico e Benessere - Roma - Via Cechov 12C
(Porta pure, se lo possiedi, il tuo cuscino -zofu- e/o tappetino ed una copertina. A disposizione dei partecipanti sedie, tappetini, cuscini e coperte in pile. Consigliamo abbigliamento caldo e comodo. Alla sala si accede in calzini senza scarpe)

CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE Euro 35,00

La conoscenza e la pratica un minimo consolidata della Mindfulness/Meditazione di Consapevolezza e' fondamentale per poter partecipare a questo seminario.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni e prenotazioni 0664521879 - 3922733982